sabato 22 maggio 2010

PostHeaderIcon Assignment 5, coda: social networking

Dei social network elencati dal professor Formiconi conoscevo già di mio Facebook, Youtube, Flickr, Twitter, Deviant Art e Myspace. Youtube e Facebook sono sicuramente i più famosi; infatti anche uno come me, che non è generalmente interessato ai social network, si è iscritto proprio perché essendo molto diffuso in tutto il mondo consente di avere vecchie e nuove amicizie sempre a portata di click. Nonostante ciò lo uso solo come account di posta per il motivo che, a parer mio, è un grosso calderone di pensieri di argomenti ovviamente variabilissimi e con scarsa moderazione di linguaggio (non a caso ho sempre preferito far uso di Forum, i quali beneficiano di un target definito in cui gli utenti possono esprimere pensieri o dare consigli su un argomento propriamente voluto rispettando determinate norme comportamentali). Youtube lo apprezzo di più, dando il libero arbitrio di uploadare video (controllati da moderatori) e con il suo motore di ricerca, consente di mantenere un buon livello di ordine, permettendo di trovare video tutorial, anteprime di film, video comici, etc commentati in pochi semplici passi.
Social Network come Flirk, Anobii, Scribd e Deviantart sono sicuramente validissimi nel loro settore, però proprio perché si occupano di specifiche passioni, avranno sempre meno utenza di altri come Twitter, Facebook o Myspace… comunque se i nostri hobbies rientrano nell’elenco dei SN sopracitati… meglio meno utenza ma buona!
Delicius lo ho trovato utile, consente di trovare siti di cui non sapevamo l’esistenza sfruttando una rete che seleziona le ricerche in base ai nostri gusti e alla popolarità dei siti.

0 commenti:

Posta un commento

Insegnare Apprendere Mutare

Cerca nel blog

Lettori fissi